giovedì 23 febbraio 2012

Ho paura.

Ero al controllo oggi.
A metà colloquio mi hanno pesata, da quel momento in poi io mi sono spenta.
Ho iniziato a piangere, un pianto di dolore puro, avrei voluto morire li.
Mi chiedo perché, mangiando quasi nulla e facendo il triplo di attività fisica ip mio peso sia lievitato in questo modo.
Ho paura, continuo a piangere.. E più vedevo loro più volevo farmi del male quasi ad urlargli "Perché non capite? Scacciate tutto questo inferno, aiuto!" la psicologa leggeva il mio dolore negli occhi, fissavo il vuoto, le lacrime scendevano, nessun singhiozzo, solo io e la mia disperazione. Il medico o meglio, la dottoressa era felice, ribadiva continuamente "io sono contenta". Ed io morivo, ogni lettera, ogni rumore ogni cosa mi irritava... Morivo ed ora invece mi accorgo di esistere ancora.
Una balena spiaggiata sul divano.

Ho paura.
Ho paura perché voglio farmi del male.
Perché salgo invece che scendere. Perché?

Ho paura,
Voglio un abbraccio e poi morire.
Voglio morire, sono esausta.

2 commenti:

  1. Stessa cosa per me, quando mi dicono che il peso è salito, che poi è salito magari di solo 100 gr. Io inizio a piangere e a volermi fare del male fisico. Ma dobbiamo sopportare questo sacrificio, dobbiamo affidarci ai medici e lasciare che siano i loro occhi a guidarci, perchè i nostri sono accecati da una malattia.

    RispondiElimina
  2. piccola, non devi pensare mai di farti del male. A cosa servirebbe? A nulla. E lo sai anche tu. Perchè non provi ad affidarti ai medici? Io l'ho fatto. Mi sono lanciata a peso morto fra le loro braccia! E adesso mi sento un po' meglio.
    Provaci, cosa hai da perdere?
    un bacio

    RispondiElimina