lunedì 6 febbraio 2012

Convivere. Sopravvivere. Non vivere.

Fare il punto della situazione non servirà a nulla, a nessuno tantomeno a me.
Ho sacrificato Natale, Santo Stefano, Capodanno, Bafana, due settimane di scuola.
Ho soffocato lacrime, ingoiato antidolorifici, accettato un sondino, tenuto integratori, venerato flebo per i crampi, per le coliche.
Tutto per permetter loro di evitare al mio cuore di crollare.
Tutto per non mandare troppo a maledirsi i muscoli e che altro sarebbe stato intaccato.

Ho sopportato tutto questo per uscire dall'ospedale e riprendere in mano la mia vita.
Invece no.
Ho sopportato tutto questo per morire ora ogni volta che salgo sulla bilancia e quella sentenza è sempre più tragica.

"è normale che passando dal niente al rialimentarsi Jenny succeda questo"
Così mi dicono.

Ma sapete che io per sforzarmi a fare dei pasti regolari e accettare i vostri integratori non riesco a farmi una doccia, se non al buio?
Sapete che vestirsi ogni mattina ed andare a scuola è una costante tortura, un'eterna sconfitta?
Lo sapete che piango quando mi guardo allo specchio al mattino e provando a sorridere a quella me riflessa, analizzo ogni piega del viso e non mi riconosco?
Da qui la scelta di non sorridere.
Sapete che piango ogni volta che qualcuno mi dice "ti vedo meglio ora, prima era triste guardarti" PRIMA.
Adesso siamo nel dopo. Nel dopo in cui devi sopportarti e aspettare, sperare.
Puoi sperare nella guarigione ma per quanto mi riguarda la guarigione l'ho provata per poi anni dopo ricadere sempre più giu.
Non mi voglio rialzare.

È facile convivere con me e con i miei pensieri per quelle poche decine i minuti a settimana.
Io con me devo convivere giorno e notte.

E sono esausta.

4 commenti:

  1. piccola, mi rispecchio molto in quello che hai scritto... mi spiace. So cosa si prova avere tutti quegli sguardi addosso... Ma non devi farti abbattere! Devi pensare solo a stare bene! Devi vivere! So quanto è difficile, so quanto fa male, ma devi riuscirci!
    io tifo per te

    RispondiElimina
  2. vorrei dirti di lottare, di volerti bene, di amare la vita...ma in questi giorni nemmeno io ne ho la forza... mi ritrovo in quello che scrivi... in questi giorni ho smesso nuovamente di mangiare... ma quello che più mi spaventa è che ho più paura di vivere che di morire...
    ti stringo forte e ti sono vicina
    baci Luna

    RispondiElimina
  3. Quanto ti capisco, perchè anche io sto versando tante lacrime per tutto ciò che mi fanno ingoiare contro la mia volontà...dobbiamo solo trovare il coraggio e metterci in testa che è per il nostro bene. Per vivere. Sempre se vivere vogliamo, perchè se non lo vogliamo...allora siamo sulla strada giusta. Però io ho sperimentato la vita e ti assicuro che esiste la felicità, basta aprire bene gli occhi. Di sicuro qualcosa di bello ci sarà anche per te...aggrappati a quello e non mollare...cerca di amarti...

    RispondiElimina
  4. Jenny, Free, sarò sincera con voi... come sorella.
    Ingrassate solo se volete... non lo fate mai se non lo volete, altrimenti... vi ritroverete a piangere il doppio di adesso per quei kg di troppo mai voluti.
    Purtroppo io ci sono passata 38 kg prima., 56 adesso... ho tanta voglia di tornare magra da morire.

    RispondiElimina