domenica 3 giugno 2012

Chef

Le scapole bucano la pelle, le costole imprecano attenzione.
I polsi guadagnano leggerezza. Le cosce no, esprimono "salute".
Le gambe vigorose bramano chilometri. La testa impone di fermarmi, il cuore domanda tregua.

-Torta al cocco con glassa al cacao, barchette di pere e cioccolato, spiedini di anguria ciliegie ananas e melone. Cannelloni con zucchine e gamberoni, branzino al sale con patate ricolme d'olio e rosmarino. Risotto con asparagi e petto di pollo al limone-


Ecco che cos'ho fatto oggi.
Buon appetito mamma! Io ho bevuto una tisana al finocchio, litri di caffè e dieci ciliegie.
Mi fa male il cuore. Piango. Forse questo è un incubo, magari addormentandomi mi sveglio.

2 commenti:

  1. Anch'io quando mi addormento, spero che i sogni mi portino nel mio mondo, un mondo dove posso vivere davvero, libera da ogni tormento...
    eppure ultimamente l'incubo di questa vita mi perseguita anche nei sogni...e così non vivo più in nessun luogo...
    Grazie tesoro,
    sei una delle poche che ha colto nel profondo le mie parole,il mio dolore...
    un tuo abbraccio è quanto di più bello mi puoi donare...
    Se solo potessi piccola,
    poserei una mano sul tuo cuore
    per guarirlo da ogni male...
    ti tengo stretta stretta <3

    RispondiElimina
  2. Cucinare per gli altri, quante volte l'ho fatto anche io. Vedere gli altri che mangiano, che soddisfazione...Posso capire come tu sia stata oggi...
    Devi trovare la forza di lottare jennifer! Affida ai medici, alle cure, lasciati aiutare, lasciati amare!!!...ti prego...

    RispondiElimina