domenica 27 maggio 2012

Stanca

Il nulla è tornato. Al di la dell'anoressia, al di la' di tutto. Forse la soluzione è davvero scomparire, ma non lentamente assottigliandomi. Mi vedo grossa, sento la pelle dilatersi ogni istante sempre più. La mia voce è flebile, lo sguardo spento la pelle bianca, le occhiaie pesanti. La pelle disidratata, il sorriso sforzato, i pasti un'agonia. La dispensa è il terrore, le pentole non le reggo perché pensare che dentro ci sta il cibo ... Tremo. Piango ad ogni tono diverso, ad ogni difficoltà, tensione. Sono una debole, mi sento debole, fragile. Oggi ho detto a mia madre, in un momento di debolezza che io, voglio morire. Si, non ce la faccio più a reggere tutto. Mi sta schiacciando tutto questo presente così sbagliato ed ingombrante. Voglio morire, non svegliarmi più al mattino. Non bere il caffè, non essere stanca, non guidare fino a scuola, non saltare io pranzo, non fare merenda, non piangere, non voglio più non aver riuscire a studiare.non voglio più passare le notti in bianco, sentire il peso di una vita fatta di sbaglia. Non voglio più piangere la notte. Non voglio più scrivere i miei deliri su un foglio, non voglio più andare da psicologi e psichiatri, da medici che mi tastano la pancia, che mi tastano le caviglie per scoprire eventuali edemi. Non voglio più volere nulla. Sono stanca. Stanca di aprire gli occhi al mattino sperando che la notte sopraggiunga in fretta. Sono stanca. Voglio non esistere più. Si, lo voglio. Voglio dormire, per sempre.

5 commenti:

  1. Prima di addormentarti pero' passa dal mio blog, c'è una cosa anche per te!
    Un abbraccio!
    Dony

    http://il-mio-mondo-sommerso.blogspot.it/2012/05/1-sono-rimasta-delusa-e-ferita-da-due.html

    RispondiElimina
  2. sai quante volte l'ho pensato? chiudere gli occhi e dormire, dormire per sempre, senza più problemi, solo sogni...non l'ho mai fatto, non so se per vigliaccheria o per coraggio, ma ci sono tante cose belle della vita che valgono la pena di essere vissute! cerca di reagire piccola, non lasciarti andare così!
    un abbraccio
    Luna

    RispondiElimina
  3. Tante volte l'ho pensato e ho anche tentato concretamente di sparire. Ma poi? Chi è che si perde le bellezze della vita? Noi. Ma perchè dobbiamo farci fuori??? E' da codardi! Secondo me tu non sei una codarda, tu sei coraggiosa ed esser coraggiosi vuol dire vivere, vivere nonostante tutto. Sopportando dolori e fatiche...se superi questo momento ne uscirai molto fortificata.
    Cercami su facebook: Simona Valcarenghi
    o scrivimi per mail(la trovi sul mio blog), se hai bisogno di consigli e di sfogarti. Io ho superato molte volte quei pensieri, forse potrei esserti di aiuto...

    RispondiElimina
  4. Quante volte l'ho desiderato tutto questo, ogni giorno quasi. Eppure stiamo qui, ancora davanti ai nostri mostri, che abbiamo costruito con le nostre mani. Chissà se troveremo mai il coraggio di distruggerli...Ti tengo la mano. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi mostri sto iniziando a pensare abbiano trovato degna dimora in me.
      Alle volte, anzi spesso mi domando perché... Li abbiano creati. Chi li ha creati. Sempre se qualcuno lo ha fatto.
      Ti stringo <3

      Elimina