sabato 28 gennaio 2012

Tumbalalaika

Mi rivedo bambina, mentre dondolo su quell'altalena nel giardino che tanto amavo.
Ricordo la mia irrefrenabile voglia di andare sempre più in alto, ogni volta mi ponevo un'ostacolo da superare. Poteva essere un nuovo ramo del cespalbero (lo chiamavo così) oppure una nuvola in cielo.
Io dovevo superarlo. Potevo cadere dall'altalena. Potevo frantumarmi. Potevo fermarmi.

Così ora.
Potrei fermarmi. Potrei cadere. Potrei frantumarmi.
Io devo superare quell'ostacolo.
Quell'ostacolo sono io.
Quanto mi sento persa.

Tanto amore, quanto odio.
Tanta rabbia, quanta stima.

Dolcenotte...
Tumbala... tumbala... tumbalalai...

2 commenti:

  1. ce la farai e senza farti male! certo sarà difficile, ma ci riuscirai. Devi volerlo.
    ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  2. ciao! se passi dal mio blog c'è un pensierino per te :)
    un bacio!!!

    RispondiElimina