lunedì 12 novembre 2012

Cappio, al collo.

Mesi che non apro questo Blog.
Speravo che ignorandone l'esistenza potessi anche dimenticare, rimuovere SEPPELLIRE ciò che ero, che sono...

L'estate è trascorsa frettolosa, furtiva, ingorda. L'estate mi ha fatta vivere, sognare, toccare con mano emozioni ormai lontane. Ed è da quest'estate che sto con un ragazzo di una sensibilità estrema, disarmante... Andrea, è io mio Angelo.

Pensavo il dolore fosse seppellito anche se, lo sentivo fremere e scalpitare tra i miei visceri. Sentivo questa forza distruttiva.
Ed ora eccola qui.
La prima febbre, una brutta tonsillite ed ecco che la fame biologica scompare, il peso scende un po' e qui.. Scattano una serie terribile di ricordi, collegamenti. Mi chiedo che cos'ho fatto di male. Nulla, mi sono solo concessa una normale tonsillite.
Il buio e la nebbia sono scesi nuovamente davanti ai miei occhi, pomeriggi di depressione, sguardo perso. Lacrime, fiumi di lacrime per ogni cosa. Le sento li, sempre pronte a sgorgare a fiotti. Ma non scendono, non ce la fanno sono troppo troppo deboli e stanche...
Lo sono anche io, devo ammetterlo.
Nulla riesce a rapire la voglia che ho di andarmene, nemmeno il ragazzo di cui mi sono innamorata. Nemmeno colui che mi toglie ogni pensiero riesce, durante la sua assenza a strappare la voglia che ho di salutare cortesemente il mondo intero.
Non ce la faccio.

4 commenti:

  1. Mi sono chiesta spesso che fine avessi fatto...avevo un po' paura, ma la novita' del tuo ragazzo è bellissima...il dolore non si puo' cancellare...pero' adesso non sei piu' sola, Andrea puo' diventare il tuo piu' grande alleato...ce la fai, ce la fai...
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. Poco tempo fa, non chiedermi il perché, volevo scriverti su FB. Poi ho aperto il tuo blog, ho letto ogni singolo post ed ho cambiato idea. Era da luglio che non scrivevi. Ho pensato che tu fossi felice, che avessi messo da parte tutto questo... Non volevo farti del male.

    Quando ho aperto Blogger ed ho visto il tuo nuovo post mi si è stretto il cuore. Non scrivevi da luglio. Speravo che non avresti scritto più.

    RispondiElimina
  3. Non lottare da sola perchè ora non lo sei più. Se si è soli si perde in partenza ...
    ti stringo forte, spero che ritroverai la felicità

    RispondiElimina
  4. Ce la puoi fare invece, tutte noi ce la facciamo e tu sei con noi e come noi, come tutti che cadono e poi si rialzano, sempre..

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina